Lista teaser [Novigrad - Lo Spettro della Guerra]
Filtri attivi: gruppo: Profughi di Zelenkirchen | Annulla filtri
Filtra ed ordina
FILTRA PER STATO:
disponibili -
assegnati -
femmine -
maschi -
unisex -
FILTRA PER GRUPPI: Altendorf (Citt.) - Dabrowska (Citt.) - Godfrei (Citt.) - Isenbrand (Citt.) - La Valette (Citt.) - Novak (Citt.) - Rozewicz (Citt.) - Var Linden (Citt.) - Impero (Fore.) - Novigrad (Fore.) - Profughi di Zelenkirchen (Fore.) - Visitatori (Fore.) - FILTRA PER FAZIONE/CATEGORIA: Cittadella - Forestieri -
ORDINA PER:
random -
nome -
gruppo
Ricerca
Lista teaser
Personaggi visualizzati: 14
#156 - JERIKO Lukas, Fame (personaggio interpretato da F. V.)
Motto: Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perchè saranno saziati Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Un spirito combattivo, di fronte alle difficoltà, alla perdita ed alla sconfitta, può reagire in due modi: rassegnarsi e restare in ginocchio, oppure rialzarsi con fatica e combattere per cambiarne l'esito, a qualsiasi costo. Ha sempre percepito con chiarezza cosa fosse giusto e sbagliato, e a dispetto di tutto, ha gettato il cuore oltre l'ostacolo per raddrizzare torti e pareggiare conti, non solo con le azioni, ma con le parole, cercando di ispirare altri a fare lo stesso. La guerra ha generato più ingiustizie e più soprusi di quanti ormai non se ne possano contare, privazioni che non avrebbe saputo neanche immaginare. Ora si trova ad un bivio, poiché v'è una fame che è mancanza di sostentamento, e che forse si può placare restando calmi e zitti, per una volta, e accettare le briciole perché sono comunque meglio del digiuno. Ma ancor più forte è la sua fame di giustizia, o forse di vendetta, e per porvi rimedio occorre fare tutt'altro che tacere e accettare l'inevitabile. Quale delle due fami sazierà e ancora da stabilirsi.
Legami:
LEALTà GRIGIA 19 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Grigia
Descrizione Quest: Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.
VOCE DELLA DISCORDIA (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: La gente della Cittadella, salvo rare eccezioni, non li ha affatto ben accolti, e non ha alcuna intenzione di elemosinare le loro briciole umiliandosi. L'unità non vale il loro amor proprio e il loro orgoglio, e neppure la sopravvivenza a qualsiasi costo. Dovrebbero smetterla di accettare soprusi e sguardi di superiorità da questa gente, e piuttosto reagire e onorare i propri morti. Con Cain Lukas VOCE DELLA RAGIONE sono cognati e benché abbiano perso una persona cara ad entrambi non vanno affatto d'accordo. Condivide invece posizioni simili a Ilsam Mok VOCE DELLA VENDETTA, Siria Benedek VOCE DELL'ODIO e Deith Teller VOCE DELLA SPADA
MASTRO CONCIATORE (Tratto di lavoro) - Quest : Seconda pelle
Descrizione Quest: *Seconda pelle* è il nome della nuova bottega artigiana dalla Cittadella, dove si lavorano cuoio e pellami. Non è legata a una delle famiglie, e chiunque può lavorarci. Lavora a gonfie vele, a stretto contatto con *Lafargue e associati* -maestri forgiatori e armaioli- e *Rozewicz Armorieri* -esperti di armature-. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Da poco ha assunto la carica di Mastro conciatore. Questo ha portato dei problemi in bottega, ma se voleva continuare ad avere un mestiere, aveva ben poca scelta.
PUGNI STRETTI 5 (Tratto di cerchia) - Quest : Pugni furiosi
Descrizione Quest: Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa. In tempo di guerra tra commilitoni, o durante una tregua, spesso il quadrato e i pugni sono l'unica occasione di dare una lezione, vendicarsi di un torto, o mostrare a tutti chi valga di più! Una sfida legittima e pubblica per affrontare questioni personali, o talvolta anche pubbliche. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scommettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi. Durante la guerra affrontarsi nel quadrato non solo allieta le serate tra commilitoni e amici, ma è anche un ottimo modo per sfogare le tensioni ed evitare che nascano risse, e talvolta è l'unico modo accettabile per mettere le mani addosso in modo legale a qualcuno, che si tratti di un superiore o di un rivale. Far perdere la faccia a qualcuno e riempirlo di botte può essere un buon modo per vendicarsi, o per sgonfiare un pallone gonfiato!
#157 - Percival Varady, Oro (personaggio interpretato da F. T.)
Motto: Chi ha l'oro fa le regole. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Quando ascoltò per la prima volta la favola della Cicala e della Formica, seppe con immediata certezza di essere una formica, e prese, nonostante la giovane età, a risparmiare, trovare il modo di guadagnarci qualcosa anche delle situazioni più disparate. Quando nella vita le cose divennero disperate, sapeva bene che non sarebbe stato con l'idealismo o il buon cuore che si sarebbero riempite le pance e costruito un domani più florido. Occorre invece praticità, opportunismo e duttilità per aver ottenere quel che si desidera.
Le accuse di avidità e avarizia sono sempre scivolate via senza un lamento, perché a suo dire non erano neppure insulti. V'è forse qualcosa di male ad essere ambiziosi, a desiderare prosperità, benessere e un posto al sole? Certo che no! Non è l'amore a durare per sempre, né l'amicizia, la gloria, o il prestigio, sebbene siano a loro modo una ricchezza, no... è l'oro a durare per sempre, purché si sia disposti a tutto per ottenerlo e conservarlo !
Legami:
LEALTà NERA 3 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
VOCE DEL LUTTO (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Le grida disperate, i pianti degli infanti, i rantoli notturni di amici e famigliari che non sono sopravvissuti al viaggio... tutti questi suoni riempiono i suoi pensieri continuamente, e se talvolta sono l'orrore e la malinconia ad avere il sopravvento, e cerca il consiglio di Gaston Mok VOCE DELLA FEDE, altre volte è la rabbia a farsi strada nel suo animo, e con essa le parole di Ilsam Mok VOCE DELLA VENDETTA e la voglia di vendicarsi.
IL FABBRO VISIONARIO (Tratto di lavoro) - Quest : Lafargue e associati
Descrizione Quest: Poche imprese sono rinomate come la Forgia Lafargue. Un capitolo è stato aperto alla Cittadella, slegato dalle vecchie famiglie e rappresenta opportunità di lavoro e guadagno per chiunque. Va a gonfie vele e lavora a stretto contatto con *Seconda pelle* -i maestri artigiani del cuoio- e *Rozewicz Armorieri*, che da gioiellieri si sono reinventati maestri in armature. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Deve tenere a bada la sua immaginazione, questo è quello che si sente dire più spesso, ma è difficile, quando si hanno grandi progetti e si è cresciuti sognando artefatti leggendari, accettare le catene della banalità.
LA MONETA SOPRA A TUTTO 12 (Tratto di cerchia) - Quest : La Moneta di Sole Dorata
Descrizione Quest: Esiste un gruppo di mercanti, bottegai e artigiani desiderosi di evitare che la guerra fermi i loro guadagni. Serve lungimiranza per scongiurare il tracollo ed estrema sensibilità per decidere dove e come investire il denaro in maniera proficua. Come in guerra anche nelle questioni economiche serve una strategia ponderata. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Fa parte di un gruppo di persone con il fiuto per gli affari. Ha fatto un patto di mutuo soccorso, riponendo nelle mani di altri, tra i quali concorrenti del passato, la sua fiducia per un futuro più dorato. Come succede per la guerra, anche per il denaro le rivalità non sono immutabili, e una tregua è possibile.
#158 - Gaston Mok, Freddo (personaggio interpretato da C. M.)
Motto: Non c'è fuoco o gelo che possa sfidare ciò che un uomo arriva a custodire tra i fantasmi del proprio cuore. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Un tempo era una persona solare, allegra e positiva, ardeva nel suo cuore una fiammella baldanzosa di speranza che illuminava il suo volto e guidava le sue azioni. Poi venne il gelo, invincibile e tiranno, e la piccola fiaccola fu sopraffatta, finché non rimase che ghiaccio.
La determinazione di un tempo è debole, soffocata da una paura paralizzante che è quasi certezza, certezza di fallire, di soffrire, di subire inganni e soprusi. Ora non concede fiducia a niente e nessuno, coltiva l'arido campo del nichilismo, tiene strette le pochissime gioie che la vita offre, e conduce la sua esistenza nella convinzione che nulla potrà mai sciogliere la prigione di gelo che tiene in scacco il suo cuore. Vi sono però notti insonni in cui i ricordi di chi era un tempo riaffiorano, come a voler sfidare il presente, e in quelle notti si chiede che succederebbe se provasse a riaccendelo, quel fuoco estinto, se sotto le braci ormai spente non giaccia invece il seme della riscossa.
Legami:
LEALTà BIANCA 19 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Bianca
Descrizione Quest: Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.
⭐ VOCE DELLA FEDE (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Officiante superstite del Tempio di Melitele di Zelenkirchen, distrutto durante la guerra, nessun altro è sopravvissuto e ora è custode di antiche tradizioni che rischiano di scomparire del tutto. Ha una missione da compiere e cerca di portare il conforto della fede tra i suoi compagni. Non importa che la Cittadella li accetti, quel che davvero importa è trovare un nuovo posto da chiamare casa, queste mura o un altro posto dove vivere in pace non fanno differenza.
LA SPINA SPUNTATA (Tratto di lavoro) - Quest : La IX Impera
Descrizione Quest: La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico? - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Nell'Impero le reclute vengono chiamate spine: sono un fastidio da avere intorno, ma se potate nel modo giusto possono diventare un'arma affilata. Di norma le reclute non ricevono mai un nomignolo, devono guadagnarselo. Nel suo caso, è evidente a tutti che non avverrà mai. Rendersi conto di non avere la stoffa del soldato è umiliante, ma peggio sarebbe farsela sotto sul campo di battaglia, o morire tra tremende sofferenze perché non si è abbastanza addestrati, o coraggiosi, o capaci. Sospetta che arruolarsi sia stata una sciocchezza, nel frattempo ubbidisce agli ordini e cerca di nascondere la sua aria mogia e preoccupata.
IL VELO NERO 8 (Tratto di cerchia) - Quest : Campane a lutto
Descrizione Quest: Forse si conoscono già, o forse si conosceranno alla Cittadella, ma hanno tutti una cosa in comune: la guerra ha strappato via una delle persone che gli sono più care, e da allora la vita non è più stata la stessa. Vittime di un lutto doloroso e insanabile, del quale si sentono a proprio agio a parlare solo tra altri sfortunati nella loro stessa condizione, alcuni si chiedono se esista un rimedio a questa sofferenza insopportabile. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ha perso qualcuno in guerra, e da allora il dolore della perdita è stato un compagno costante, un fardello greve da cui però è impossibile separarsi. Forse parlarne con quei pochi che possono capire davvero aiuterà...
#159 - Aradia Varady, Peste (personaggio interpretato da L. I.)
Motto: Peste a voi e alle vostre famiglie! Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Non ha mai avuto un carattere semplice, amabile o malleabile. No, la sua volontà è sempre stata dura come il ferro e inarrestabile come i fiumi a primavera. Quando la sua vita era appena agli inizi, non era raro sentirsi chiamare ''peste'' per i suoi piccoli e grandi atti di ribellione, ma quando sopraggiunge l'età adulta, di solito le piccole pesti mettono la testa a posto e iniziano a rigare dritto. Nel suo caso, è di certo vero il contrario. La sua intransigenza, l'abitudine a perseguire quel che vuole a dispetto delle regole imposte, gli atti di ribellione sono diventati la scorza dura con cui si rapporta al mondo. Che siano pure gli altri a chinare la testa, ad accettare i soprusi, a tacere di fronte alle ingiustizie, dal canto suo troverà sempre il modo di essere una spina nel fianco di chi non sopporta.
Legami:
LEALTà GRIGIA 14 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Grigia
Descrizione Quest: Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.
VOCE DEL CORAGGIO (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Non bisogna lasciare che il destino crudele abbia la meglio, bisogna reagire con coraggio e senza vergogna, se alla Cittadella non sono i benvoluti, devono trovare un altro rifugio in cui ricominciare e rifarsi una vita. Certo, ormai il mondo è diviso tra i Rossi e i Neri, e bisognerà fare una scelta di campo, anche se i profughi sono divisi su questo argomento.
SARTO CON UN SEGRETO (Tratto di lavoro) - Quest : Il sarto va, con i calzoni strappati
Descrizione Quest: Se si dovesse dire chi più ha patito la guerra si potrebbe scommettere sui Var Linden; nessuno è più interessato ad abiti eleganti e sfarzosi. I rinomati sarti hanno aperto la bottega a sangue nuovo, a chiunque non tema il lavoro e una sfida... o, si dice, a chiunque non abbia trovato di meglio nelle altre botteghe. Gli avvoltoi volteggiano in attesa, ma chissà che non riescano in una scommessa ardita. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Sa ascoltare, e sa mantenere le confidenze. Rimpiange enormemente di non aver lasciato la bottega presto, quel giorno, perché ora avrebbe l'animo leggero. O forse, semplicemente, è paura, senso di impotenza, a cui vorrebbe rimediare per aiutare la bottega.
FEDE LIBERA 9 (Tratto di cerchia) - Quest : Seguaci di antiche tradizioni
Descrizione Quest: Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.
#160 - Ilsam Mok, Fuoco (personaggio interpretato da L. B.)
Motto: Una vita è tutto ciò che abbiamo e noi viviamo come crediamo di viverla. E poi è finita. Ma sacrificare ciò che sei e vivere senza credere, quello è più terribile della morte. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Siamo vivi, tanto basta a non arrendersi, a lottare, ad alimentare il fuoco della passione e il desiderio di rivalsa. Ha sempre avuto un carattere sanguigno e verace, una voce che non aveva paura d'alzarsi per parlare con franchezza, e braccia pronte a rimboccarsi le maniche, a spingere per tirarsi fuori dai guai, a menare fendenti. Di indole testarda e attaccabrighe, l'audacia non è mai mancata e con essa a braccetto andava l'incuranza per le conseguenze. Agire ! E' sempre stato il suo motto, mentre la rabbia era il suo pane quotidiano.
Non sopporta chi sta fermo, chi aspetta, chi spera che le cose migliorino senza far nulla. Non di rado ha subito critiche, per lo più da pavidi conigli senza nerbo, di osare troppo, di non sapere quando fermarsi, d'essere preda dell'istinto. Sciocchi! Cagasotto! Servi! Accetterà di non far nulla quando la morte sarà giunta e a fermare il suo corpo ci saranno tre metri di terra sopra la sua testa.
Legami:
LEALTà GRIGIA 15 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Grigia
Descrizione Quest: Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.
VOCE DELLA VENDETTA (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Rassegnarsi dopo essere stati bastonati e privati di tutto è comportamento da cani, non da uomini e donne che un tempo si consideravano liberi e fieri. Ci sono conti in sospeso da pareggiare, e non può dimenticare come la sua migliore amica sia stata bruciata al rogo come strega... qualcuno deve pagare, che siano i Rossi o i Neri non ha importanza, sono entrambi responsabili.
UN BRACCIO IN PIù 1 (Tratto di lavoro) - Quest : Cicale e formiche
Descrizione Quest: C'è chi coglie occasioni e lavora alacremente per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Serve sempre un braccio in più, qualcuno che guardi le spalle a chi ne ha bisogno ed è ovviamente disposto a pagare per un po' di protezione, c'è tanta gentaglia in giro.
PUGNI STRETTI 10 (Tratto di cerchia) - Quest : Pugni furiosi
Descrizione Quest: Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa. In tempo di guerra tra commilitoni, o durante una tregua, spesso il quadrato e i pugni sono l'unica occasione di dare una lezione, vendicarsi di un torto, o mostrare a tutti chi valga di più! Una sfida legittima e pubblica per affrontare questioni personali, o talvolta anche pubbliche. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scommettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi. Durante la guerra affrontarsi nel quadrato non solo allieta le serate tra commilitoni e amici, ma è anche un ottimo modo per sfogare le tensioni ed evitare che nascano risse, e talvolta è l'unico modo accettabile per mettere le mani addosso in modo legale a qualcuno, che si tratti di un superiore o di un rivale. Far perdere la faccia a qualcuno e riempirlo di botte può essere un buon modo per vendicarsi, o per sgonfiare un pallone gonfiato!
#161 - Katalinn Varady, Vita (personaggio interpretato da L. Q.)
Motto: Amor vincit omnia Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Ama far sentire le persone accolte e a proprio agio, ridere e scherzare per stemperare le situazioni più difficoltose, e prova invece disagio quando le persone a cui tiene entrano in conflitto tra loro. Altruista e disponibile, concede il suo aiuto con generosità, ma attenzione a tradire i valori in cui crede: il tradimento non è contemplato nel suo vocabolario, perché dietro al suo sorriso non si cela un carattere mite o arrendevole, tutt'altro! Si supera tutto, con l'amore che si dà e con quello che si riceve. Perché è impossibile che non se ne riceva, anche: crollerebbe tutto, altrimenti.
La sua ostinata, e forse un po' ingenua, convinzione che l'amore non conosca ostacoli non sempre è fonte di gioia, capita infatti che si fidi con eccessiva prontezza di persone o situazioni che richiederebbero maggiore attenzione, e che la cocente delusione colga il suo animo generoso impreparato. Non di meno la fiducia nel prossimo e ancor più nei suoi cari rimane immensa, anche a costo di farsi male. L'alternativa, ovvero un'esistenza arida e solitaria in cui il sospetto avvelena ogni rapporto, è un pensiero insopportabile, ed infatti discute animatamente con chi affronta la vita con pessimismo e non ha fede in nulla.
Legami:
LEALTà BIANCA 4 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Bianca
Descrizione Quest: Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Perché schierarsi? Perché parteggiare quando l'esito della guerra, quale che sia, in un modo o nell'altro sarà vantaggioso? Questa posizione è sposata da coloro che desiderano la fine della guerra a prescindere da chi otterrà la vittoria. La pace, per alcuni, è l'obiettivo superiore... e una volta che i soldati lasceranno i campi al lavoro dei contadini, poco importerà se sarà l'Impero o Novigrad ad esigere tasse e tributi, la brava gente tornerà a lavorare e vivere dignitosamente, è questo che conta. Per altri il mondo non si può dividere in due, è un insieme di sfumature e così sono le conseguenze della guerra; ci saranno succosi vantaggi e ripercussioni terribili in qualunque dei due esiti, le persone intelligenti e lungimiranti sapranno cogliere i vantaggi e schivare le conseguenze. Ecco perché la vittoria dei rossi o dei neri non importa davvero. Pochissimi individui, nel corso dei mesi, non hanno maturato né manifestato un'opinione su chi dovrebbe vincere la guerra, quale mondo immaginino per il futuro... o quale temano possa avverarsi. La ragione per cui non si sono schierati è che per convenienza, opportunità politica o, in rari casi, pacifismo, accoglierebbero con autentico favore la vittoria di entrambe le fazioni in guerra, senza alcuna distinzione. Per quanto possa essere un'opinione che non genera astio verso il resto dei concittadini, è vero il contrario... gli opportunisti, o i pavidi, in tempi come questi, non piacciono quasi a nessuno.
VOCE DELL'ARMONIA (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Ritiene una fortuna che i pochi superstiti di Zelenkirchen siano stati accolti alla Cittadella, altrimenti sarebbero morti. Bisogna cercare di farsi benvolere da questi sconosciuti e trovare un modo affinché la loro presenza non sia un peso. Peccato non tutti i suoi compagni siano d'accordo, JERIKO Lukas VOCE DELLA DISCORDIA ad esempio è tra i più feroci oppositori ai suoi tentativi di abbassare le tensioni e farsi accettare nel borgo. Florence Mok VOCE DELLA TEMPERANZA, di contro, è spesso dalla sua parte.
SCRIBACCHINO VOLENTEROSO (Tratto di lavoro) - Quest : Terre contese
Descrizione Quest: Non più inviti a balli eleganti, non più incisioni e libri pregiati. Oggi nella *Bottega Scrivana* si trovano artigiani Altendorf ma anche chi non è della famiglia e ha trovato un impiego. Si vendono e ricopiano mappe di guerra, si firmano contratti di vendita e di riscatto, perché in guerra le proprietà cambiano continuamente di mano. Non sembrano aver patito la guerra, ma le malelingue mormorano che le loro penne sanciscano la disperazione della povera gente e arricchisca gli avvoltoi. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Fa un po' quello che c'è da fare in bottega; qualche commissione in giro, tenere in ordine, spazzare, e nel frattempo sperare di mettere da parte un gruzzolo per diventare apprendista scrivano.
FEDE LIBERA 4 (Tratto di cerchia) - Quest : Seguaci di antiche tradizioni
Descrizione Quest: Alcuni hanno reagito alla guerra di conquista di Novigrad rafforzando le proprie credenze in antichi riti e tradizioni, o avvicinandosi per la prima volta a preghiere e usanze dei propri avi. A causa della follia iconoclasta della Fiamma Imperitura vi sono conoscenze e veri e propri culti che stanno scomparendo, per fortuna vi è anche chi ancora se ne fa custode, senza troppo clamore, ovviamente. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Fiamma Imperitura vorrebbe che tutti credessero nella stessa cosa, e spesso condanna riti e tradizioni antichi quanto benefici... che si tratti di piccoli gesti scaramantici, pratiche tipiche di un paese, o veri e propri culti non fa differenza. Occorre mantenere vive le antiche credenze, se sia opportuno farlo in privato o rivendicare in pubblico tale verità è però questione personale, e dibattuta.
#162 - Léon Benedek, Sale (personaggio interpretato da A. D.)
Motto: Puoi mantenere il potere sulla gente, così a lungo finché gli dai qualcosa. Deruba un uomo di tutto e questo uomo non sarà più in tuo potere. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Ha seminato tanto nella propria vita, ha rigato dritto, ingoiato rospi, aspettato paziente che le stelle fossero propizie, il futuro più roseo, il mondo più giusto. A cosa è servito? Tutto il sudore speso per seguire le regole, seppure ingiuste, e per costruire qualcosa a dispetto delle difficoltà è forse valso la salvezza di quel poco che aveva e di cui era felice? Tutto l'orgoglio e le speranze ingoiate nel corso degli anni sono forse valsi un riconoscimento, umano o divino, della sua virtù? No... niente di questo è avvenuto. Ed ora che nulla resta, sente oltre al danno la beffa. Il bruciore del sale sulle ferite, la rabbia del sale sparso sul campo per renderlo arido. Così si sente adesso, e si chiede cosa possa fare ora una persona di buona volontà che non ha più niente da perdere: spargere altro sale per distruggere, oppure usarlo per conservare il magro raccolto che con fatica si potrebbe lavorare per ottenere?
Legami:
LEALTà NERA 32 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
VOCE DELL'INGANNO (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Trova ragionevoli tutte le posizioni degli altri profughi, ma non si schiera mai a favore dell'una o dell'altra. Ritiene che con i proclami o le azioni di forza non si ottenga nulla, l'unica via è agire d'astuzia, e con un pizzico di egoismo se necessario.
OSPEDALIERE (Tratto di lavoro) - Quest : Piombo in Oro
Descrizione Quest: Dove un tempo sorgeva la Bottega della Famiglia Novak e si distillavano liquori, oggi si preparano pozioni, unguenti, e si è allestito un ospedale da campo. Chiunque non tema gli odori acri può lavorarvi. Si dice che dal Podere siano giunti antichi libri, vetuste ricette, e che il piombo delle armi venga trasformato in oro sonante tra le mani di chi, sulla sofferenza e il sangue, costruisce nuova ricchezza. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ha in carico l'ospedale da campo e deve gestire il personale, oltre che sporcarsi le mani. Ludwig Var Linden MAESTRO ALCHIMISTA e Wiola Novak DOTTORE DA CAMPO lo tormentano senza sosta, ma si tappa il naso e va avanti, c'è del lavoro da fare!
IL VELO NERO 3 (Tratto di cerchia) - Quest : Campane a lutto
Descrizione Quest: Forse si conoscono già, o forse si conosceranno alla Cittadella, ma hanno tutti una cosa in comune: la guerra ha strappato via una delle persone che gli sono più care, e da allora la vita non è più stata la stessa. Vittime di un lutto doloroso e insanabile, del quale si sentono a proprio agio a parlare solo tra altri sfortunati nella loro stessa condizione, alcuni si chiedono se esista un rimedio a questa sofferenza insopportabile. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ha perso qualcuno in guerra, e da allora il dolore della perdita è stato un compagno costante, un fardello greve da cui però è impossibile separarsi. Forse parlarne con quei pochi che possono capire davvero aiuterà...
#163 - Eremia Mok, Pietra (personaggio interpretato da M. N.)
Motto: Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie... lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Forse per gli insegnamenti paterni, forse per una sua naturale propensione, ha sempre avuto la testa sulla spalle e sentito, grosso come un macigno, il peso della responsabilità. Non v'è un suo gesto che non sia misurato, un suo pensiero che non sia stato analizzato molte volte prima di essere espresso, e non di rado si trova nella difficile posizione di riportare chi ha intorno alla realtà... una realtà che spesso è aspra, ingiusta, difficile da mandare giù. Se avesse anche il dono della pazienza, magari potrebbe infiorettare la verità e ottenere di più, ma il tempo speso a fantasticare o illudersi è sprecato, bisogna affrontare le avversità come i colpi di fortuna con spirito pratico, e preparandosi al peggio. Insomma, date queste premesse, si può dire che abbia invero molti pregi, ma non che sia ''l'anima della festa'', tutt'altro.
Capita, a volte, che provi un pungente senso di solitudine, ma come la cima della montagna funestata dal vento, resta al suo posto solida ed immobile. Eppure, in quei momenti, pensa ai minuscoli fiori che talvolta sbocciano anche sulla pietra più dura, e si chiede se non possa concedersi, ogni tanto, di lasciar fiorire certi pensieri, invece di estiparli.
Legami:
LEALTà NERA 8 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
VOCE DEL MALCONTENTO (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Ammira chi riesce ancora ad avere speranze e progetti, quando nel suo cuore c'è solo risentimento e dolore. Ascolta le ragioni di tutti, ma non riesce a decidere se abbia ragione Cain Lukas VOCE DELLA RAGIONE o JERIKO Lukas VOCE DELLA DISCORDIA.
L'ISTRUTTORE NOVELLINO (Tratto di lavoro) - Quest : La IX Impera
Descrizione Quest: La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico? - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non ha ancora un nomignolo, nonostante sia il secondo istruttore delle reclute. Deve imparare il mestiere da Frederick La Valette TESTADIFERRO. Poco importa la scala gerarchica, c'è chi è più bravo di altri a fare il proprio mestiere, e si dice che Frederick La Valette TESTADIFERRO sia impareggiabile nel forgiare soldati. Non ha mai combattuto con gli altri della IX, sul campo di battaglia ha avuto modo di essere fianco a fianco con Cavir Van Canten L'ATTENDENTE DI CAMPO. Si è creato un bel legame, cameratesco, ma guarda con una certa invidia quello di fratellanza che sembrano avere gli altri della IX.
PUGNI STRETTI 9 (Tratto di cerchia) - Quest : Pugni furiosi
Descrizione Quest: Fare a pugni, per quanto ritualizzato e vincolato da regole, è la più primitiva e tradizionale delle competizioni: due persone si battono su uno spazio delimitato come un recinto per animali. La folla intorno e le grida di incitamento sono la giusta legna che alimenta il fuoco combattivo. E infine arriva l'esito che può sancire popolarità, o la risoluzione di una disputa personale, o ancora il premio di una succosa scommessa. In tempo di guerra tra commilitoni, o durante una tregua, spesso il quadrato e i pugni sono l'unica occasione di dare una lezione, vendicarsi di un torto, o mostrare a tutti chi valga di più! Una sfida legittima e pubblica per affrontare questioni personali, o talvolta anche pubbliche. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama il brivido del pugilato: combattere, assistere e scommettere, a seconda dell'inclinazione del momento o della serata. Questa passione è diffusa da sempre, e si trova gente appassionata in ogni regno e città! Alla fine, si finisce con il conoscersi e riconoscersi. Durante la guerra affrontarsi nel quadrato non solo allieta le serate tra commilitoni e amici, ma è anche un ottimo modo per sfogare le tensioni ed evitare che nascano risse, e talvolta è l'unico modo accettabile per mettere le mani addosso in modo legale a qualcuno, che si tratti di un superiore o di un rivale. Far perdere la faccia a qualcuno e riempirlo di botte può essere un buon modo per vendicarsi, o per sgonfiare un pallone gonfiato!
#164 - Helena Lukas, Destino (personaggio interpretato da L. S.)
Motto: Noi non scegliamo affatto. Il nostro destino sceglie. Ed è saggezza mostrarci degni della sua scelta, qualunque essa sia. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Niente avviene per caso, siamo tutti legati al nostro destino ed è dunque necessario affrontare ogni tragedia con coraggio, come una prova a cui forze più grandi di noi ci sottopongono. Quando era poco più che infante, fece uno strano incontro che segnò la sua vita, e che continua a rivivere in sogno da allora. Uno sconosciuto viaggiatore si fermò a chiedere acqua, e in cambio ottenne succo di mela e frutta dell'orto di casa, allora dopo essersi saziato scrutò il soldo di cacio che aveva dinnanzi e fece una profezia: una profezia di sventura e di rinascita, una previsione di grandezza.
In età adulta, quel che appare agli altri come fatalismo è in realtà fede in un disegno più grande, quel che appare come ignavia, è in realtà pazienza, e quel che sembra rassegnazione è in realtà speranza. Eppure, di recente, un piccolo tarlo si è insinuato nella sua mente... e se il destino non andasse aspettato, quanto piuttosto sfidato? Se la grandezza è davvero il suo destino, allora quando giungerà il suo tempo? Forse, semplicemente, è il momento di agire.
Legami:
LEALTà NERA 35 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
VOCE DELL'AMBIZIONE (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Non c'è ragione di abbandonarsi allo sconforto, anzi, bisogna continuare a lottare. Ha ogni intenzione di rimettersi in piedi, e poi di camminare a testa alta! La Cittadella potrebbe essere un buon posto dove stabilirsi, ma non è di certo l'unico, e in tutta onestà le ragioni ideologiche o le vendette personali non dovrebbero influire sul pianificare il proprio futuro. Qualunque posto può andare bene, se v'è pace e convenienza.
BUONANIMA (Tratto di lavoro) - Quest : Cicale e formiche
Descrizione Quest: C'è chi coglie occasioni e lavora alacremente per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ha un'anima buona... così dice chi vuole essere gentile, ma la verità è che segue gli accampamenti e ha fatto del consolare i soldati, chi ha perso qualcuno, o semplicemente chi è in cerca di divertimento il suo mestiere. Tra le lenzuola ma non solo, perché non sono pochi quelli disposti a pagare pur di essere ascoltati, e molte lingue si sciolgono sotto i pesi dell'anima.
L'ELEGANZA SOPRA A TUTTO 9 (Tratto di cerchia) - Quest : Il Circolo dell’Ora Elegante
Descrizione Quest: Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo sciagurato. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette ha mantenuto contatti anche in guerra, e la tregua è un'occasione per ricercare i piaceri passati, e perché no, pensare a quelli futuri. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Cittadella sembra essersi congelata in questo inverno innaturale, come a rimandare il tempo in cui dovrà prendere una decisione: appoggiare Novigrad o l'Impero. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Questo è quello che si chiede da diversi mesi. Fa parte di un circolo di menti elette che credono che tutti possano guadagnare di più se la Cittadella rimarrà incolume da questo conflitto.
#165 - Siria Benedek, Fiele (personaggio interpretato da A. m.)
Motto: Fa male scoprire che ciò che volevi non corrisponde a ciò che avevi sognato sarebbe stato. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: La serenità d'animo non appartiene a chi non voglia, o non possa, mai accontentarsi di quel che ha. Certo, se esistesse una giustizia a questo mondo, sarebbe più facile essere contenti di quel che si possiede; ma le cose non sono mai andate così, c'era sempre chi immeritatamente aveva di più: ricchezza, affetti, successo, gloria. L'invidia, generata dal senso di ingiustizia, ha guidato i suoi pensieri a lungo, insieme al desiderio di vedere, un giorno, la caduta di coloro che causavano rabbia e risentimento nel suo cuore.
Quando la tragedia della guerra si è abbattuta impietosa su tutti, ha fatto una gran fatica a capire se la realizzazione del suo desiderio, seppure in modo deviato, appaggasse in qualche modo il suo animo inquieto oppure fosse un amaro scherzo del destino e l'origine di nuovi rancori. Questo nodo ancora non si è sciolto, così come la sensazione fastidiosa di aver seminato vento per raccogliere tempesta. La guerra avrà anche livellato alcune storture, ma altre ne ha generate, e dunque che fare adesso? Spostare il proprio odio verso qualcos'altro o qualcun altro, oppure, finalmente, riuscire a gioire delle disgrazie altrui e andare avanti?
Legami:
LEALTà ROSSA 20 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Rossa
Descrizione Quest: Anche chi non indossa una casacca dell'esercito di Novigrad può parteggiare per i Rossi. Non si tratta di un'affiliazione, ma solo di un'opinione, una speranza, o talvolta un vero e proprio odio per la parte opposta. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni Novigrad rappresenta l'ardore della fede e la lotta all'empietà nelle sue mille insidiose forme, per altri Novigrad rappresenta i commerci, il denaro e l'assenza di un potere stabilito per nascita: i nobili di antico lignaggio a Novigrad sono cittadini come gli altri, sono il censo e la fede a fare la differenza. Per altri ancora Novigrad rappresenta l'unica alternativa all'Impero, colpevole di aver portato guerra e distruzione già in passato. Alcuni tra coloro che preferiscono la vittoria di Novigrad e della Fiamma Imperitura hanno scelto la via che ritengono più giusta, solida o conveniente, ma c'è anche chi ha semplicemente scelto il male minore.
⭐ VOCE DELL'ODIO (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Quello che ha visto e vissuto ha segnato il suo animo, e ha giurato sul sangue dei suoi cari che li avrebbe vendicati ad ogni costo. Non sopporta diverse delle persone alla Cittadella, Ulric Altendorf PORTE CHIUSE e Miloslav Novak ASSO DI BASTONI dovrebbero ricevere una lezione! Ha perso la testa durante un discorso di Gregor Godfrei FANTE DI BASTONI in piazza in cui calunniava le genti di Zelenkirchen, e ne è nata una piccola zuffa. Ma la faccenda non è affatto finita qui.
APPRENDISTA ARMORIERE DISILLUSO (Tratto di lavoro) - Quest : Per un pugno di ferro
Descrizione Quest: Hanno venduto l'oro per comprare il ferro, ma lavorare il duro metallo non è come fabbricare preziosi gioielli e la famiglia ha dovuto ingaggiare artigiani che non portassero il loro stimato nome. Tuttavia ora *Rozewicz Armorieri* crea e vende, ma soprattutto ripara armature e va a gonfie vele, lavorando a stretto contatto con *Seconda Pelle* (i maestri del cuoio), e *Lafargue a associati* (mastri forgiatori e armaioli). - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La sola ragione per cui ha iniziato il mestiere era per seguire Miran Rozewicz MAESTRO ARMORIERE, ma l'apprendistato va stretto a chi ha tanto entusiasmo, al punto che ora tutta la passione è svanita. Pensava che avrebbe appreso di più, creato qualcosa che ne avrebbe realizzato la fama, e invece, gli unici momenti in cui sente di far parte di qualcosa, è quando discorre con Frederick Godfrei ARMORIERE INTRAPRENDENTE.
LA FEDE SOPRA A TUTTO 1 (Tratto di cerchia) - Quest : Lo Scudo della Fede
Descrizione Quest: La fede è l'unica luce da seguire. La fiamma che lambisce il peccato e rischiara ogni angolo buio di questo lurido mondo è unica e insostituibile. Raccolti in preghiera e uniti dallo stesso credo gli uomini sono più forti di ogni altra armata. E chi non segue la strada delle Fiamma dovrà essere purificato con il fuoco, a dispetto del nome che porta, fosse anche Novigrad. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Vuole fare la sua parte per garantire a fratelli e sorelle la salvezza dell'anima. La Fiamma, quella vera, rimane viva se ogni scintilla di cui è composta è volta a mantenere vivo il cuore della fede.
#166 - Marei Benedek, Miele (personaggio interpretato da A. A.)
Motto: Essere vuol dire essere percepiti. Pertanto conoscere se stessi è possibile solo attraverso gli occhi degli altri. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Un sorriso sincero può sciogliere ogni cuore, una parola gentile può cambiare il corso degli eventi, un consiglio o un aiuto disinteressato valgono più di 100 corone... lo ripeteva spesso sua madre, e di certo aveva ragione. Ha sempre creduto che vi fosse del buono nell'anima di ciascuno, e che bastasse un piccolo sforzo positivo per portarlo alla luce; essere cordiale, cortese e altruista è il modo sicuro di farsi amare e apprezzare, di definire se stessi guardandosi nello specchio dei loro occhi.
Non sempre la vita è stata altrettanto gentile ed amabile nei suoi confronti, perché è facile approfittarsi di chi è schiavo delle altrui opinioni sul proprio conto. Non di meno entrare in conflitto con qualcuno è contrario alla sua natura, ma porgere l'altra guancia non sempre sortisce l'effetto desiderato. Virtù e buon cuore, commentano alcuni sul suo conto. Servilismo, commentano altri, tra i quali anche coloro che per sincero affetto criticano il suo modo d'essere, nel tentativo di proteggere quest'anima innocente dalle storture del mondo e dalla cattiveria degli uomini.
Legami:
LEALTà NERA 33 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
VOCE DELLA PACE (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Nei primi giorni dopo il loro arrivo, ha subito un'aggressione da sconosciuti, ma sostiene di non sapere chi sia stato. Purtroppo Ilsam Mok VOCE DELLA VENDETTA e Eremia Mok VOCE DEL MALCONTENTO non vogliono credere alla sua versione e ogni giorno cercano di scoprire chi sia stato per vendicarsi. Dal canto suo, ha visto troppi orrori nei mesi di guerra e vorrebbe solo un nuovo posto tranquillo da poter chiamare casa. Katalinn Varady VOCE DELL'ARMONIA e Cain Lukas VOCE DELLA RAGIONE hanno ragione: dovrebbero cercare di integrarsi qui... tornare a vagare senza meta sarebbe terribile.
GARZONE DEL ''LEONE'': COCCO DEL CAPO (Tratto di lavoro) - Quest : Via la muffa!
Descrizione Quest: *Il Vecchio Leone* è ancora in attività, la vecchia bettola tira avanti, ma la birra scarseggia ed è per lo più annacquata. Sono spariti i formaggi gustosi, non ci sono solo più i Dabrowska a servire, ma chiunque voglia lavorare. Balordaggine lo chiamano, quel piscio di fuoco che vendono a poco prezzo, mentre sotto il bancone si contano i pochi, scarsi denari. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Lavora come tuttofare a ''Il Vecchio Leone'', fa ciò che c'è da fare in bettola, tra le bottiglie, commissioni al Podere o in giro per la città. E' evidentemente che Caspar Dabrowska PADRONE DE ''AL VECCHIO LEONE'' stravede per questa persona e non pochi si chiedono come mai. Non sembra nulla di speciale, ma nessuno osa aprire bocca.
L'ELEGANZA SOPRA A TUTTO 6 (Tratto di cerchia) - Quest : Il Circolo dell’Ora Elegante
Descrizione Quest: Il decoro e l'eleganza non possono essere trascurati anche in tempi difficili. Alcune persone coltivano ancora l'amore per il bello, l'eleganza, la grazia in questo mondo sciagurato. La corte di persone che un tempo frequentavano i ricevimenti dei La Valette ha mantenuto contatti anche in guerra, e la tregua è un'occasione per ricercare i piaceri passati, e perché no, pensare a quelli futuri. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La Cittadella sembra essersi congelata in questo inverno innaturale, come a rimandare il tempo in cui dovrà prendere una decisione: appoggiare Novigrad o l'Impero. Sono forse finiti i tempi delle feste, dello sfarzo e dei balli? Questo è quello che si chiede da diversi mesi. Fa parte di un circolo di menti elette che credono che tutti possano guadagnare di più se la Cittadella rimarrà incolume da questo conflitto.
#167 - Florence Mok, Nuvola (personaggio interpretato da A. M.)
Motto: Vanno vengono ogni tanto si fermano e quando si fermano sono nere come il corvo Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: La sua mente è sempre stata interessata a cose che gli altri ignoravano... il moto delle nuvole, le forme dei fiocchi di neve, il canto degli uccelli che suonavano come complesse melodie. Non sono stati in pochi, nel corso degli anni, a bollare il suo spirito libero e speciale come espressione di follia. Altri, più gentili o più saggi, notavano sì la sua stravaganza nel comportamento e nell'eloquio, ma anche il suo acume per certi dettagli, la sua inusuale assennatezza, la capacità di suggerire soluzioni a cui nessuno aveva pensato. Quello su cui tutti hanno sempre concordato è che non sia mai stata una persona ''normale'', ma cosa c'è di male ad essere diversi e imprevedibili? A seguire le nuvole in cielo come vecchie amiche, e come loro vagare libere?
Legami:
LEALTà GRIGIA 13 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Grigia
Descrizione Quest: Dopo mesi di guerra, c'è chi non riesce, non può, scegliere di parteggiare per uno dei due eserciti che dominerà il mondo... perché odia visceralmente entrambi. Chi potrebbe mai scegliere se morire divorato da un lupo o squartato da un macellaio? Questa non è una scelta, e il pensiero che in tanti supportino le fauci dell'uno o la mannaia dell'altro è ragione di odio e risentimento anche verso i concittadini. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non si può scegliere il male minore, poiché significa semplicemente scegliere il male. Novigrad e l'Impero, in tempi e in modi diversi, hanno entrambi scatenato violenza e devastazione sulla povera gente: guerra, fame, carestie, peste, le grandi purghe non possono essere dimenticate. Non v'è che una via da seguire, se non quella dell'odio viscerale verso entrambi, e ben di più verso la gente comune, sciocca al punto di parteggiare entusiasta per il futuro oppressore, rosso o nero che sia.
VOCE DELLA TEMPERANZA (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Non è che certa gente della Cittadella non meriterebbe tante legnate sulla schiena, a due a due finché non siano dispari, ma non tutti i borghigiani sono ostili, bigotti e taccagni, ci sono anche brave persone, ed in fondo li hanno accolti salvando loro la vita. Dunque, per quanto il modo in cui i profughi vengono trattati sia spesso ragione di rabbia, occorre mitigare quell'ira con la gratitudine, nella speranza che, agendo con pazienza e buona volontà, e seguendo la via di Cain Lukas VOCE DELLA RAGIONE e Katalinn Varady VOCE DELL'ARMONIA, si possa essere benvoluti alla Cittadella e non essere costretti di nuovo agli orrori della guerra.
TUTTOFARE OFFRESI (Tratto di lavoro) - Quest : Cicale e formiche
Descrizione Quest: C'è chi coglie occasioni e lavora alacremente per mettere da parte qualcosa per l'inverno e per quando i tempi miglioreranno, e chi vivacchia alla giornata, perché d'altronde non si sa cosa riservi l'indomani. L'importante è sopravvivere oggi. E poi, chi dice che si debba lavorare per forza? Non tutti hanno perduto le proprie ricchezze in guerra. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: C'è sempre qualcosa da fare, qualcuno che deve sporcarsi le mani, non importa di che lavoro si tratti o chi sia il committente. E' sempre disponibile, per una piccola somma. Ha anche affisso in bacheca un annuncio.
AMANTE DELLA BALDORIA 13 (Tratto di cerchia) - Quest : Largo alla baldoria
Descrizione Quest: Chi pensa che, per via della guerra, non sia opportuno gozzovigliare, bere, scherzare, giocare d'azzardo e in generale passare un'allegra serata conviviale in taverna è probabilmente già morto e ancora non lo sa. E' proprio in tempi tristi e grami che le persone hanno bisogno di ricordarsi quanto la vita possa essere leggera e piacevole. Per fortuna ci sono irriducibili amanti della baldoria e dell'allegria a ricordare loro che nonostante tutto sono ancora vivi, e innamorati della vita. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama fare baldoria e magari alzare un po' il gomito, perché senza allegria questa vita grama sarebbe insopportabile. E sia benedetta la compagnia di coloro che la pensano allo stesso modo, e che non hanno timore di mettere da parte i problemi e la grevità di questa guerra per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra, concedendosi un faceto svago per sopravvivere alle brutture di tutti i giorni
#168 - Cain Lukas, Astrolabio (personaggio interpretato da M. C.)
Motto: C'è una differenza fra genio e stupidità. Il genio ha i suoi limiti. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Quando si è nati con una mente geniale come la sua, è facile sentirsi sprecati e non apprezzati dai propri familiari o da chi ci sta intorno.
Saccente, così spesso definiscono la sua persona, ma appare comprensibile che chi abbia pochi mezzi sminuisca chi gli è superiore d'intelletto. Sempre la pecora chiamerà il gufo saccente, eppure l'una verrà sbranata dal lupo, l'altro invece si librerà in volo.
La valutazione di cosa sia più conveniente o furbo occupa costantemente i suoi pensieri, nulla sfugge al suo occhio inquisitore, alla sua mano veloce che tutto segna ed annota. La sua maniacale attenzione ai dettagli ha condotto, in passato, alla previsione di diversi avvenimenti che hanno allarmato gli zotici, che vedono prodigi dove v'è logica, perché non sanno spiegarsi nulla e temono tutto. E' dura, dannatamente dura, essere circondati da persone che non capiscono né te, né tantomeno come gira il mondo.
Legami:
LEALTà NERA 24 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
VOCE DELLA RAGIONE (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Ha cercato di imporsi come portavoce dei profughi, con alterni successi. Ha a cuore la salvezza e il benessere dei suoi compagni, ma non è facile prendersi cura di loro. Per fortuna può contare sull'aiuto e il supporto di Katalinn Varady VOCE DELL'ARMONIA, di Marei Benedek VOCE DELLA PACE e di Florence Mok VOCE DELLA TEMPERANZA.
SEGAOSSA (Tratto di lavoro) - Quest : La IX Impera
Descrizione Quest: La *IX Divisione*, nota come *Impera*, è una delle compagnie più antiche dell'esercito Imperiale, oggi è dislocata lontana dal campo di battaglia e dedita all'addestramento, al reclutamento e all'approvvigionamento. Le divisioni Imperiali sono più di una paga, di una ciotola di minestra e di una tenda sotto cui dormire. Sono una famiglia per la vita, per questo si affibbiano nomignoli dal significato oscuro per tutti, tranne che per loro stessi. Forse è questa la ragione per cui c'è chi fatica ad accettare estranei nella propria famiglia: per Decreto Imperiale chiunque può arruolarsi tra le fila dell'esercito delle Torri Dorate. C'è chi mormora che l'Imperatore abbia perso il senno, ma quando le ostilità riprenderanno, farà realmente differenza da dove proviene il braccio che fa da scudo contro il nemico? - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: 'Cerusico'' da campo della IX Divisione. Forgiato nel sangue di mille battaglie, ha combattuto accanto a Jerome Dabrowska CULODIPIOMBO, Frederick La Valette TESTADIFERRO, Lahed Clairemont EST EST e Iskra Lisiew SPADINO. Sono legati da uno spirito fraterno e poco importano gli screzi personali: sul campo sono una famiglia e si guardano le spalle a vicenda. Ha iniziato ad occuparsi dei feriti della Nona più per esigenza che per passione, o talento, o istruzione. I suoi ricami non saranno mai i più belli e precisi e lasceranno sicuramente una cicatrice e nessuno vuole realmente sapere come abbia guadagnato il nome di ''Segaossa'', ma si dice che quando un soldato si ritrova più di là che di qua, gli domandi se vuole sapere il segreto del suo nome... tanta è la paura che possa essere l'ultima cosa che sente, che nessuno voglia davvero sapere perché si chiami così.
CALA, CALA, TRINCHETTO! 8 (Tratto di cerchia) - Quest : Il circolo delle rane dalla bocca larga
Descrizione Quest: Che li si chiami bardi, cantastorie, contaballe, pazzi, tutti trovano spazio all'interno del Circolo delle rane dalla bocca larga, dove si dice che vengano raccontate le storie più assurde... ogni tanto vere. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Palle, fandonie, burle. Mitomani, pazzi, tocchi. Bardi, poeti, cantastorie. Ubriaconi, pettegoli, matti. Questo è il Circolo delle rane dalla bocca larga. Amano parlare, raccontare storie di grandezza, che siano vere o false a nessuno interessa, in molti credono che in fondo in fondo ci sia sempre un briciolo di verità.
#169 - Deith Teller, Memoria (personaggio interpretato da D. U.)
Motto: L'avvenire è di coloro che non sono disillusi. Provenienza: Forestieri - Gruppo: Profughi di Zelenkirchen - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Molti non si lasciano abbattare dalle difficoltà, con cieco ottimistmo continuano a guardare avanti, ma c’è anche chi rimane indietro, a contemplare quel che resta di una vita passata. Nel corso della sua esistenza, il suo cuore è stato stracciato pian piano, e ne ha tenuto a stento abbastanza da mantenersi in vita, crescendo così nella saggezza e nella disillusione. Calma, pacatezza, esperienza. Porta sulle spalle il peso di mille speranze infrante, mille battaglie perdute. Oramai non trova più sentieri inesplorati che chiamino la sua fantasia, ma solo aspirazioni deluse, da cui ha fatto germogliare assennatezza, sapienza e buoni consigli per gli altri, ma mai per sé. Come chi crede che la vita non possa più riservare alcuna sorpresa, si consola ascoltando i sogni altrui, senza più sperare di poterne immaginare di nuovi. E' dunque questo abbastanza?
Legami:
LEALTà NERA 28 (Tratto di lealtà) - Quest : Lealtà Nera
Descrizione Quest: In molti sperano che sia l'Impero a vincere questa guerra, pur non volendo combattere sotto il nero stendardo. Talvolta l'essere favorevoli ai Neri è questione di apertura mentale, talvolta è un'opinione politica, in altri casi è risentimento verso Novigrad o La Fiamma Imperitura. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Il mondo è diviso, e alla fine di questa guerra non sarà solo un esercito a prevalere, ma anche una cultura, un sistema di valori, un'idea. Per alcuni l'Impero rappresenta una pace finalmente duratura e stabile, che metta a tacere per sempre i litigiosi nobili del Nord e gli ambiziosi e opulenti mercanti di Novigrad, lasciando spazio a potere e ricchezza in mano a nuove famiglie o individui. Per altri l'Impero rappresenta la fine dell'oscurantismo religioso, la possibilità di studiare, conoscere, sperimentare senza paura di finire al rogo, anzi, venendo premiati. Vi è anche chi ha questioni personali in sospeso, con Novigrad o con la Fiamma Imperitura, e appoggiare la vittoria Imperiale significa vendicarsi, o pareggiare i conti. La scelta per alcuni è stata motivata da una profonda convinzione, o dalla convenienza personale, altri hanno semplicemente scelto il male minore tra i due.
VOCE DELLA SPADA (Tratto di gruppo) - Quest : Casa dolce casa
Descrizione Quest: Le genti di Zelenkirchen hanno patito tanto, e tanto hanno sofferto. Ora, alla Cittadella, sanno fin troppo bene di non essere benvoluti. Alcuni vorrebbero persuadere la gente della Cittadella a farli restare e stabilire nel borgo, altri invece vogliono solo fomentare l'odio verso gli eserciti loro carnefici, infine, c'è chi vorrebbe solo avere una casa, e la speranza di futuro certo, qualsiasi futuro. - Riservata a: Profughi di Zelenkirchen
Descrizione Tratto: Ha combattuto per difendere le sue terre e la sua gente quando l'esercito di Novigrad ha colpito, combattuto e perso. Ha usato la spada per portare in salvo il resto dei profughi, ma ora la sua vita è in bilico, ha ancora senso impugnare quella spada, e per chi, per cosa?
CACCIATORE DI RATTI (Tratto di lavoro) - Quest : Sottosale
Descrizione Quest: Cavalieri, gentaglia, e ora onesti commercianti. Tutto può dirsi dei Godfrei ma non che abbiano saputo reinventarsi, e offrono la medesima opportunità di riscatto a chiunque voglia lavorare, sebbene non porti il nome di famiglia. Oggi sembrano tornati agli antichi splendori e alle ataviche ricchezze: *Sottosale* la loro bottega, ha sempre clienti. In guerra le provviste sotto sale sono più preziose dell'oro e questi moderni cavalieri del sale sono tra i più richiesti -e ben pagati- artigiani. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Con così tanto cibo in giro bisogna fare attenzione alle infestazioni. Prende pochi soldini, ma nessuno presta attenzione e spesso raccatta qualcosa da mangiare. E anche i ratti non sono poi così male con un pizzico di sale.
DISGRAZIA 1 (Tratto di cerchia) - Quest : I segni della sfortuna
Descrizione Quest: Storpi, ciechi, sfregiati, debilitati pesantemente da una ferita di guerra. Il marchio della disgrazia che si è abbattuta su di loro è visibile a tutti. Potrebbero conoscersi da molti anni, oppure essersi appena visti, ma il sentimento che si suscitano a vicenda è bene o male sempre lo stesso: un senso di comunione nella sofferenza, talvolta l'astio per chi di quel dolore è stato causa. Alcuni sono rassegnati che non vi sia nulla da fare per sanare le loro menomazioni, altri invece sanno che esistono rimedi o persone che potrebbero salvarli, basterebbe solo trovare il coraggio di rischiare. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Essere diversi è spesso un'onta, una colpa, un peccato, un fardello per se stessi e per chi ci è intorno; sempre è un dolore cocente, un rimpianto, un rimorso o un rancore verso qualcuno che ne fu la causa. Ma purtroppo la sua condizione non è affatto unica, di disgraziati ce ne sono tanti, e in questi tempi disgraziati, i disgraziati non possono fare altro che consolarsi del ''mal comune'', e magari, nell'altrui dolore trovare un senso al proprio.